🗓 18/03/2023
🏟 Palestra Scuola Elementare Alberghi, Via A. Boito – Pescia (PT)
🕡 Ore 18:00
PALLAVOLO DELFINO PESCIA 3 – 0 LIBERTAS PONTE A MORIANO
PARZIALI: 25/22 25/17 25/21
È tempo di confrontarsi con la prima della classe e giocare contro Pescia per noi ha sempre un po’ quel sapore di derby, il che rende tutto più frizzante. Coach De Luca si sbizzarrisce ulteriormente a riformulare una nuova formazione vista l’assenza di entrambi i palleggiatori e quindi in questo ruolo da spazio in particolare a Bellandi Alessandro (classe 2007). Situazione di emergenza a tutto tondo ma i parziali comunque mostrano la realtà di una squadra che ha venduto cara la pelle e non ha mai smesso di crederci, quindi nonostante il risultato siamo ben contenti del carattere messo in campo dai nostri ragazzi.
FORMAZIONE:
Del Testa, Farinelli, Menichetti, Anfuso, De Amicis, Biagini, Franci, La Rosa, Silvestri, Catelli, Parducci, Calandrelli, Bellandi, Bertolini
Commento del coach:
“Anche se venivamo da un paio di settimane molto complicate in palestra ero convinto che miei ragazzi avrebbero espresso un bel gioco, così è stato. Abbiamo disputato una partita piacevole da vedere e combattuta, dove più volte siamo riusciti a mettere in difficoltà una “corazzata” davvero di categoria superiore.
Sono molto soddisfatto della prova del giovanissimo Bellandi che chiamato a sopperire le assenze in regia ha mostrato tutta la sua personalità facendo dimenticare che era praticamente al suo esordio.
Ora per poter allungare la stagione ed andare a fare esperienza nella fase regionale bisogna vincere tutte e tre le gare rimanenti ma potrebbe non bastare, noi ci proveremo con tutte le nostre forze.”
Prossime e ultime 3 gare, tutte casalinghe, per la volata di fine campionato:
– Sabato 25/03 alle ore 21.00 contro SALES VOLLEY FIRENZE
– Sabato 1/04 alle ore 21.00 contro VIRTUS POGGIBONSI
– Sabato 15/04 alle ore 21.00 contro UPC VOLLEY
STAY TUNED 👀
